domenica 15 marzo 2015

Puff...all'uncinetto

Eccolo qua...finalmente è terminato ....il Puff !
Tutto all'uncinetto, punto basso. Ho usato un filato da divani che era troppo sottile per i miei gusti e l'ho sestuplicato...si si 6 fili!!








E' stato costituito in due fasi: la prima all'uncinetto con punto basso ho realizzato tutto l'involucro esterno, formato da un cerchio come coperchio e un altro cerchio dove poi ho continuato fino ad avere la giusta altezza. La seconda farse invece ho cucito una fodera a forma di cilindro, delle dimensioni dell'involucro fatto all'uncinetto e l'ho riempito con materiale di scarto gentilmente offerto da una ditta (grazie a Micaela che l'ha recuperato). Una volta finite le due fasi, ho insaccato la fodera riempita dentro al cilindro all'uncinetto e mettendo sopra il coperchio ho cucito il tutto. Che ne dite? da noi va a ruba!!!!